61 - As-Saff ()

|

(1) Glorificò Allāh ciò che è nei cieli e in terra e Lui è il Potente, il Saggio.

(2) O credenti, perché dite ciò che non fate?

(3) È detestabile per Allāh che diciate ciò che non fate.

(4) In verità Allāh ama quelli che combattono per amore Suo, schierati come fossero un solido edificio.

(5) E quando Mūsā disse al suo popolo: «O popolo mio! Perché mi fate del male, se sapete che in verità sono il Messaggero di Allāh a voi inviato?» E quando loro deviarono, Allāh deviò i loro cuori. E Allāh non guida il popolo trasgressore.

(6) E quando disse ‘Īsa, figlio di Maryem: «O figli d’Israīl! In verità io sono il Messaggero di Allāh, inviato a voi a conferma di ciò che ho tra le mani della Torāh, e annunciatore di un Messaggero che verrà dopo di me, di nome Ahmed». Quando arrivò loro con l’Evidenza, dissero: «Questa è evidente magia!»

(7) E chi è più ingiusto di chi, consciamente, attribuisce ad Allāh cose false, ed è invitato all’Islam? E Allāh non guida il popolo ingiusto.

(8) Loro vorrebbero spegnere la luce di Allāh con le loro bocche, e Allāh rafforzerà la Sua luce, anche se i miscredenti saranno avversi.

(9) Lui è Colui che inviò il Suo Messaggero con la Retta Guida e la Religione della Verità, per farla prevalere su ogni altra religione, anche se gli idolatri saranno avversi.

(10) O credenti! Volete che vi indichi un commercio che vi salvi da una dolorosa punizione?

(11) Credete in Allāh e nel Suo Messaggero, e lottate, sulla strada di Allāh, con i vostri beni e la vostra vita: ciò è meglio per voi, se foste sapienti!

(12) Vi perdonerà i vostri peccati e vi farà entrare in Paradisi, sotto cui scorrono fiumi, e in dimore confortevoli, nei Paradisi d’Eden: quello è il grande successo!

(13) E vi concederà un’altra grazia che desiderate: un sostegno da Allāh e una vicina conquista. E annuncialo ai credenti.

(14) O credenti! Siate i sostenitori di Allāh, come ‘Īsa, figlio di Maryem, disse agli Apostoli: «Chi sono i miei sostenitori verso Allāh?» Gli Apostoli risposero: «Noi siamo i sostenitori di Allāh!» Così credette parte dei figli d’Israīl e negò un’altra parte. E sostenemmo quelli che credettero contro i loro nemici, e furono vittoriosi.